Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Intervista

J.P. Bimeni è il protagonista del mese per Rapping With

rapping with

In questa nuova puntata Nukleo e J.P. Bimeni ospite internazionale divenuto il nuovo fenomeno del Soul in Inghilterra. Partiranno dall’analisi della difficoltà di scrivere e cantare in una lingua diversa dalla propria lingua madre ed arrivare comunque al cuore delle persone. Potranno così analizzera cosa vuol dire fare Soul Music in Inghilterra oggi che la scena inglese è dominata dalla Trap e dalla Grime Music, analizzeranno le differenze tra l’aspetto Live e la produzione in studio. Cercheranno di capire se la Musica può ancora smuovere le coscienze in un momento storico come quello che viviamo e molto altro ancora.

J.P. Bimeni discende dalla famiglia reale burundese ma già all’età di 15 anni è costretto a fuggire dal suo paese allo scoppio della guerra civile, sopravvivendo miracolosamente a ben due attentati. Si rifugia nel Regno Unito e dopo qualche anno in Galles si stabilisce a Londra, dove abbraccia le infinite possibilità musicali che la città offre: jam session con la band di Roots Manuva, serate open mic insieme ai Noisettes e un incontro con una Adele all’epoca adolescente.

RAPPING WITH letteralmente vuol dire : “PARLARE CON” in modo profondo e libero senza schemi ne vincoli!

Leggi anche:  NKSG pubblica "Television" in collaborazione con Ice One
Conosci meglio

Il mio primo incarico fu quello di costruire le navi che portarono gli Achei a Troia, ma con la crisi che c'è, ho preso a farne solo di carta e di dimensioni microscopiche. Assidua mangiatrice di lasagne e libri. Probabilmente sono l'anima gemella di Hannibal Lecter. Dite Mellon ed entrate.
Ti potrebbe interessare
Intervista

EasyOne torna con il suo nuovo disco "Solo": l'intervista

News Ita

Shalis torna sulla scena con La mia arte (freestyle)

Intervista

NKSG, nuovo progetto in arrivo in collaborazione con Ice One: l'intervista

News Ita

NKSG pubblica "Television" in collaborazione con Ice One

Iscriviti alla nostra Newsletter