26 marzo 2019
INTL

MistaMaff è il protagonista di Diggin In The Web International

>Pasquale Laselva Pasquale Laselva
Mag 24, 2018

Il protagonista di questa nuova puntata di Diggin In The Web Internationalè MistaMaff producer francese. Ho avuto il piacere di ascoltarlo per la prima volta grazie al singolo “Keep You Down”.

MistaMaff, pseudonimo di Matty Richards, è un produttore e beatmaker francese. Il suo stile è inconfondibile ed è un mix di hip-hop e elettronica, ed è stato influenzato da artisti come i Portished, Jedi Mind Tricks, Psycho Realm e molti altri. Oltre a essere un producer, MistaMaff è anche ingegnere del suono. La sua carriera è iniziata con il gruppo hip hop francese SickMatick. Durante l adolescenza rimase sbalordito da tutti i diversi tipi di musica che sono stati utilizzati per creare beat Hip Hop ed infatti il suo primo strumento musicale è stato proprio il campionatore MPC Akai, provando a campionare i vinili dei suoi genitori. Da allora, MistaMaff ha pubblicato un solo album solista che si chiama “Railroad To The Moon” e ha prodotto diversi album e progetti Hip-Hop dei rapper francesi, americani e cileni. Ha anche lavorato con diversi artisti come Dj Low Cut, Lex Starwind, Lateb e Slant di Heddshotts, Pacewon, Ugly Tony, The Absouljah, Phett, Shefré Li, Bloody Venom Crew, Buhay Cal e molti altri. Il 18 Aprile MistaMaff insieme a Shefré Li, rapper francese,  hanno pubblicato il loro primo album collaborativo che si chiama “Syndrome de Stockholm”. Il suo amore per la cultura Hip-Hop è molto forte , e il suo desiderio è portare il suo stile “Boom Bap” su un altro livello alzando sempre di più asticella; infatti Il suo obiettivo, è quello di continuare a fare musica e di farsi conoscere in maniera più profonda in Europa, Italia compresa, dove ben presto sentiremo parlare di lui.

Ecco il saluto di MistaMaff a lacasadelrap.com e i suoi utenti.

Ascolta "Railroad To The Moon" di MistaMaff

Pasquale Laselva
Redattore
Mi presento Sono Pasquale Laselva e sono uno chef, ma pur lavorando in questo campo molto impegnativo, riesco a soddisfare la mia più grande passione, ovvero la musica, ritagliando momenti di relax con l'ascolto della mia ricca collezione di vinili.