Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web #306

articolo_digginintheweb.jpg

Ce l’ho fatta! Sono tornato. Non avevo la febbre da 10 anni. Sto bene, ma ancora tossisco morte. Visto che devo recuperare un paio di appuntamenti arretrati, ho caricato la mia selezione di Diggin In The Web. This is Sandro Outwo. “Siamo pronti? Partiamo!”

Partiamo da un super mixtape che comincia a farci respirare aria di Puglia (e, a me, aria di casa), che ritroveremo anche più avanti. Il collettivo YSS Matt Fondation ci propone il mixtape “YSS Matt Connection vol. 1“, sapientemente mixato dalle mani di DJ XL. Il progetto è un mixtape vero, di quelli in cui il DJ mette mano ai dischi e mixa i pezzi uno tra l’altro (abituatevi: vi farò ste pippe ogni volta): il sapore è bello classico, in quanto le strofe si uniscono ad inediti. Vi dirò la verità: un lavoro così non lo ascoltavo da tanto e, vi confesso, che mi ha svoltato la giornata. All’interno trovate i contributi di Esa, Dope One, Keedoman, Shogun, Lady B, Walino, Il Nano, Double Jay e tantissimi altri. Trovate il progetto in ascolto e in free download qui sotto. Cliccate play e supportate, mi raccomando.

Andiamo avanti con il nuovo singolo di Tenko e Scriba, duo proveniente dalla provincia di Bari di cui vi ho già parlato. “In Contatto” è online da qualche giorno e lo reperite in free download e in ascolto qui sotto. Il brano, realizzato sulla strumentale “911” di Wyclef Jean e Mary J. Blige, vede il featuring di Giusy Scelsi.

Ciakalez fa parte di quell’Evergreender Project di cui vi ho parlato un po’ di tempo fa. L’artista ci propone l’inedito “Destiny“, prodotto da TonybtM. Il brano vanta il featuring di Shining Dust. Buon ascolto.

Partiamo con una bella carrellata di videoclip. Molto bello “Giochi Di Luce“, il nuovo singolo di Curse, la cui produzione è affidata a DJ Sin. Ritornello cantato da Mario Silvestrone. Il brano anticpa l’album “Spinoff“.

Si chiama “Cavie” il nuovo singolo di Calice e Mattak. Il brano, prodotto da None, è scratchato da DJ Royz. Di seguito il videoclip.

Chiudo la mia selezione grassa con il video di “Un Pezzo d’Amore“, nuovo inedito dell’artista brianzolo Easyman, facente parte della crew Over The Line. Buona visione.

Andiamo avanti con Stephaz.

Due video per questo mercoledì da super eroi. Il primo clip è targato MV, ragazzo di cui vi ho accennato un paio di volte e che proprio di recente avrete visto al fianco dei Fuossera nel video di “N.A.”. “Newpolitan” è la nuova mina sganciata dal giovane ragazzo dell’area Nord di Napoli, su cui al momento non si hanno informazioni riguardo collocazioni future. Al beat D-Ross.

Il secondo contributo è invece firmato Creep Giuliano, rapper di Prato che da qualche giorno ha presentato il primo estratto dalla sua prossima fatica, ancora senza titolo e senza una data di uscita. La traccia, prodotta da Emoflorence, si intitola “Di Cuore Buono”.

Chiudiamo con Biz.

Nella terra dei “Gladiatori“. E’ così che inizia la mia selezione con i guerrieri Tdq, Ansia, 2facce, Raparesa e Silence. La cinquina d’oro e un pezzo energetico a manetta. Qui sotto il play!

Altro pezzo stavolta meno tosto ma più riflessivo. PPPC Pacman x Alan Beez e il pezzo è “Dodici“, un vero inno a questa musica e a tutte le sue meravigliose sfumature. Da sentire.

Mac Baren è una scintilla che ogni tanto si illumina. Arriva, illumina, poi scompare. Oggi ritorna con Aline Guetta e la loro “Rivincita“. Pezzo musicale che sa più di poesia che di traccia. Ma tant’è che a noi piacciono anche queste trovate.

Il mio poeta dannato preferito è tornato. Friz non si smentisce neanche questa volta e con “Rose Sèlavy?” spara 5 tracce di rara bellezza. Ancora alla ricerca della sua forma perfetta Friz intona atmosfere notturne che lacerano da dentro e accompagnano episodi di vita dove ognuno si può rispecchiare. E’ uno scrittore, un artista, un sperimentatore, un groviglio di sentimenti che sfociano in musica di gran classe. 5 tracce mai esagerate ma sempre attente e lievi. Oh, posso dirvi mille cose ma che ne dite di sentirlo e bona? Dai!

Uno dei progetti che aspetto di più (oh, esce lunedì) è senza ombra di dubbio il lavoro della crew Chimera. I pezzi usciti meritano, i ragazzi meritano, il sound è incredibile, che altro possiamo volere? La nuova fatica è “Fuori Dagli Schemi” che non fa altro che aumentare l’hype.

A sabato!
Sandro Outwo, Stephaz e Biz

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter