Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #316

articolo_digginintheweb.jpg

Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web. Partiamo subito senza chiacchiere dalla selezione del sottoscritto aka Sandro Outwo.

Soul Food” è il nuovo singolo estratto da “BoogieHands“, il nuovo progetto dell’omonimo duo composto da Boogie Ryan e Big Hands, ascoltabile e scaricabile gratuitamente QUI. Il brano vanta il featuring di Stoma Emsi. Di seguito il videoclip.

Chiudo la mia brevissima selezione con “Anthem A Me Stesso“, nuovo inedito di CaneSciolto. Di seguito il videoclip. Buona visione.

Si continua con Stephaz.

Un mercoledì sobrio finalmente, con giusto un paio di contributi. Il primo nome è quello di Vale Lambo che finalmente torna con un brano tutto suo e lascia con il fiato sospeso per un futuro progetto. “E’ Meglio Pe Loro” il titolo della traccia, alle macchine Alex 808. Importante: nella descizione del video trovate il testo. #SKKKK

Il seconodo contributo è invece un lunghissimo tape/compilation presentato BBmusikeventiBlaCk e  intitolato “Roma Combo Mixtape Vol.3 – Honest”, scaricabile cliccando sulla cover che segue. Come tutti i lavori così lunghi e affolati di personalità diverse fra loro è normale trovare degli alti e dei bassi, tuttavia il tutto suona molto omogeneo e compatto e lo skip convulsivo arriva solo in una minoranza di brani. Come al solito l’occasione è ottima per conoscere qualche nome nuovo o farsi l’idea delle evoluzioni di qualche emergente già più noto. Fra i nomi più interessanti quelli di Morech, Bone, Vincezo Kira, Sacra Zona, Roip, Cupa, Bako, Majestic e Gamma, ma anche altri che pur non spiccando per originalità fanno del buon rap. Non vi aggiungo altro se non che prima di scaricare potete dare un pre ascolto generico cliccando QUI e farvi un’idea migliore.

6ejghj

Chiudiamo con Biz.

Bello bello bello.  Interruttore è un Asociale? Non lo sappiamo ma il nuovo lavoro è veramente una poesia moderna musicata. Mecna e Ghemon si fondono in questo giovane artista che viaggia tra tappeti musicali curati e una scrittura fluida senza esagerazioni e vaccate come si sentono in giro. Più vicino al cantato che al rap c’è una cura estetica anche di video veramente invidiabile. Vedo un orizzonte luminoso per questo artista. 9 tracce delicate e naturali, tutto incasellato a meraviglia. Mi ha rilassato totalmente. Bravo bravo bravo.
Clic sulla cover per il download.

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz e Biz

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter