Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #322

articolo_digginintheweb.jpg
Benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web con qualche ora di ritardo sulla tabella di marcia. Il team è quasi al completo, eccezion fatta per Stephaz. Non perdiamoci in chiacchiere e cominciamo subito con la selezione del sottoscritto aka Sandro Outwo.

Parto da un lavoro che ho ascoltato in anteprima. “Altrove” di Alibi è uscito il 10 Marzo per la sempre attiva Kick Off Recordz e, devo dire, che mi ha stupito parecchio, risultando uno dei lavori più belli ascoltati in questo inizio di 2015. Il progetto è un lavoro molto personale, servito all’artista per uscire da “un buio che mette alle strette“. 8 tracce che scorrono davvero molto bene e che vi invoglieranno a rimettere subito in play l’album. Yazee, ospite abituale della nostra rubrica, produce ben 5 tracce di “Altrove”, mentre il mio amico Flavio Zen contribuisce con 2 strumentali davvero pazzesche. L’ottava traccia è prodotta da Cristal, beatmaker del collettivo tedesco Freunde von Niemand. Nella lista dei featuring troviamo Santiago, Hyst, Yuri (Kuadra) e lo stesso Flavio Zen. Potete acquistare “Altrove” di Alibi su iTunes. Per farvi un idea del progetto, potete metterlo in play qui sotto.

Altro lavoro ascoltato prima dell’uscita ufficiale è “Freak City” del duo composto da Al’Caruso e Erreuan. L’EP, composto da 5 tracce, è il personale tributo dei due artisti al producer 9th Wonder. Il flow e la metrica usati all’interno di “Freak City” lo rendono qualcosa di diverso dal solito e da quello che trovate in giro in questo momento. All’interno dell’EP compare anche il nome di Ieu One, presente in “Medicina Ninja” e “La Conoscenza” con i suoi scratch. Potete scaricare gratuitamente e ascoltareFreak City” qui sotto.

In attesa di “Solo Per Me Stesso“, Rod Turner, uno di quei nomi che dovete segnare in stampatello in quella lista contenente tutta la gente da tenere d’occhio, ci propone “Mr. Nobody“, brano prodotto da Lil Kriss che vanta il featuring di Josagun.

Chiudo la mia selezione con il videoclip di “Simm Chi Vulimme“, nuovo singolo del rapper partenopeo J-Bone, che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “Monkey Mood“, prevista per la fine di Marzo. Il brano, così come tutto il disco, è prodotto da Sonakine, membro della crew Capeccapa.

Andiamo avanti con Biz.

“Guarda che…”. No non partono le minacce ma le manate sÏ e chi le consegna Cavapawa con il pezzo appena nominato sulla produzione di Killabong. Un bel flow scandito da una base altrettanto gagliarda per un pezzo da sentire.

Li condivido, come sempre, sulla fiducia della loro bravura. Aspetto ancora la consacrazione finale ma nel frattempo Casa Degli Specchi rimangono dei fighi che possiamo gustarci tranquillamente. Ultimo pezzo: “Kino Pravda n.3: la Lituania si ritira“. Ah, il pezzo è pure consigliato dal senatore Razzi, quindi fate un po’ voi.

Andiamo avanti con l’hardcore. Il turno è quello di Willie DBZ con “Avvolgimento Rapido” (prod. Gregor). Il pezzo in questione è bello ruvido e scarica adrenalina come pochi. Da sentire.

Il prossimo pezzo andava passato solo per l’intro. Onemore & Mr.Amo presentano “Numeri Zero” in feat. con Moder, Tesuan e Dj Nersone. Ogni artista spara sulla traccia le sue rime con una abilità spaventose e il tutto resta in testa come un martello. Veramente un bel colpo!

Proseguiamo con Raffaele Lauretti.

Pare che qualcosa si stia muovendo nell’underground romano e così oggi eccovi i Guastaf3st3 che, in collaborazione con Glory Hole vi portano “We Do This“, estratto da “Lovell House pt. 2”. Worldwide collabo.

Chiudiamo con la nostra Valeria Giudicotti.

Rude Boysè il primo singolo estratto daTrento E Lode“, il nuovo progetto discografico curato dalla Associazione Culturale Step By Step di Rovereto (Tn) che verrà pubblicato ufficialmente il 14 Marzo 2015.

Online il branoGiù la Mascheraestratto del mixtapeTocca a noidella Riscatto Crew, formata dagli mcees 2Facce, KF e Andrè.

Da pochi giorni è stato pubblicato il video di “Revoluciòn”. In queste liriche i Caduta Libera sono stati affiancati da Kento. Questo è il secondo brano estratto dal loro secondo album di prossima uscita per Ai Town Records.

Alla prossima!
Sandro Outwo, Biz, Raffaele e Valeria

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter