Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

Digging in the web

Diggin In The Web puntata #335

articolo_digginintheweb.jpg
Buon mercoledì a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Diggin In The Web. Dalla prossima settimana ci saranno grosse novità. Intanto, cominciamo con la selezione di Stephaz.

Un po’ di roba per questo mercoledì pieno di caldo, almeno dalle mie parti che poi potrebbero essere anche le vostre di parti o le parti di qualcun’altro! Il primo contributo è firmato Roman (Zero2) che pochi giorni fa ha presentato il video di “Respira”, primo estratto da “Tropical Mixtape”, progetto fuori a giugno. La traccia è prodotta da Retraz, ecchetelodicoafare!
 

Il secondo nome è quello di Sbend. Non so se vi ricordate di lui, Emigrates Klan, Sempre Peggio, e non so quanto tempo è passato ma era da molto che non si sentiva parlare di lui. Poche ore fa è stato caricato sul tubo il video di “Natalie”, traccia realizzata in coppia con il producer Luwak di cui è la prima volta che sento una produzione. La collaborazione non dovrebbe fermarsi solo a questo brano ma è previsto un vero e proprio progetto a quattro mani. Vi tengo aggiornati.
 
Di File Toy ve ne ho parlato proprio io in più di un’occasione. Da fine aprile il ragazzo è fuori con il video di “Quelli Come Me”, traccia prodotta da un Dj West in super forma e contenuta in “Pantafa”, album rilasciato per i tipi di Glory Hole Records che si confermano come una delle realtà indipendenti più interessanti del momento.
 

Andiamo avanti con Biz.

Ritorna Diggin, ritornano i pesi massimo emergenti. Oggi vi presento un duo ovvero Dunk & Grigio che, insieme a Lord Madness, confezionano un pezzo di pregevole fattura come “Un Momento al Buio“. Non è una traccia dal ritornello facile ma riprende i canoni più classici dell’hip hop e li rilegge in chiave “fresca”. Classe elevata per per 4 minuti di piacere sonoro.
 

 

Dal rap al beat. Altro produttore in corsa per essere tra le scoperte più fighe è dj Baser che mi ha deliziato con “Undergound Hip Hop“. Sul serio vi devo star a spiegare che sonorità ha questo tappeto musicale?! Un lavoro curato e attento dove il passato è trattato con cura e deferenza. Restiamo in ascolto!

Si prosegue con Raffaele Lauretti.

Ciao a tutti, oggi parto con Tony S che su una strumentale edita di Dj Shablo ci regalo un estratto dal suo mixtape in uscita Sapiensopoli. Questa è Un pezzo di me, con Flyss e Giovane Feddin.
 


 

Ecco a voi Esdì, con “Brothers in Army“, prodotto da Brasca. Il brano è contenuto in “Hip Hop Clockers 2”.
 

Chiudiamo con i brani selezionati da Valeria Giudicotti.

Ecco qui “Complicato”, il primo videoclip del rapper Mezzagamba. Il brano è la titletrack dell’omonimo ep uscito in free download qualche settimana fa.
 

È online “Wolfdog“, il nuovo video di Veks che anticipa il suo nuovo lavoro ufficiale di prossima uscita dal titolo “Easy“.
 

Chiudo con il video del brano “Don’t you Come Back”, che presenta la voce femminile dal timbro soul di Miriam. Il brano, che riprende il celebre pezzo di Ray Charles “Hit The Road Jack”, vanta la collaborazione di Mista Tolu.
 

Alla prossima!
Sandro Outwo, Stephaz, Biz, Raffaele e Valeria

Conosci meglio

Rapper, cantante, speaker radiofonico, sneakerhead e streetwear addicted, detentore della verità assoluta. Il tuo idolo vorrebbe essere me.
Iscriviti alla nostra Newsletter