26 marzo 2019
Seeking The Music Business

Come promuovere e aumentare le visualizzazioni YouTube con Veedoo

>Redazione Redazione
Giu 19, 2018

Molto spesso nella nostra attività di redazione entriamo in contatto con artisti che ci chiedono consigli o supporto extra per quanto riguarda la promozione del proprio progetto discografico. Le cosiddette FAQ (le oramai note Frequently Asked Questions) che ci vengono poste sono per la maggior parte domande che riguardano la pubblicazione – e la conseguente promozione – dei video su YouTube, per permettere al progetto di arrivare a quante più persone possibili.

Come tutti saprete, la faida tra le real e le fake views è un argomento scottante tra gli artisti di oggi, così come quella tra i likes o i dislikes per ogni video, in un’infinita lotta tra talento VS denaro che sicuramente è nella top 5 delle ragioni migliori per criticare un artista al giorno d’oggi.

Da qualche tempo a questa parte, però, chiunque voglia fare musica o promuoversi attraverso il web sa che la concorrenza è tanta e che le regole dell’Internet non includono soltanto tanta bravura e la fortuna della viralità: ci vogliono le conoscenze giuste nel marketing informatico e uno o due consigli per migliorare la vostra presenza online. Una delle metodologie più semplici per far conoscere e diffondere un brano, un album o un altro tipo di materiale video è senza dubbio studiare strumenti come le certificazioni digitali (Google Adwords, ad esempio) e la targetizzazione del proprio pubblico.

Quando si è artisti, però, è difficile focalizzare le energie sul conoscere e apprendere tutti questi “trucchi” informatici per promuoversi e, allo stesso tempo, rendere produttiva la propria creatività. È molto più utile rivolgersi a dei professionisti che lo facciano per voi, che studino per voi il vostro progetto e che vi aiutino ad accrescere la visibilità sul web. Proprio a questo proposito, oggi vogliamo presentare un servizio che si può occupare di voi e del vostro video, o canale YouTube, senza rendervi schiavi del monitoraggio delle piattaforme.

Nel 2017 è nato VEEDOO, un servizio che vi consente di scegliere una strategia, sulla base del vostro budget – ricordate, senza un minimo di investimento, internet non si muove! – che vi consentirà di aumentare la vostra visibilità online scegliendo tra diverse formule a disposizione. Questo servizio, oltre ad aumentare la popolarità del vostro video YouTube, consente anche parallelamente la crescita del canale.

La campagna pubblicitaria, così come la definirete, viene sviluppata esclusivamente su YouTube senza l’utilizzo di alcun software per lo scambio di traffico. Veedoo vi consente di personalizzare il target del pubblico attraverso una serie di opzioni: interessi, lingua, sesso, zona ed età, utilizzando una sponsorizzazione che sposa strumenti digitali come appunto Google Adwords, sfruttandolo sulla base dei criteri selezionati.

Questa nuova piattaforma offre differenti pacchetti per la propria campagna digitale, per tutte le tasche e soprattutto per tutti gli obiettivi che volete raggiungere, con la caratteristica importante di non vendere traffico – nessuno potrà mai dire che avete comprato fake views – perché avrete semplicemente sfruttato al meglio gli strumenti di video marketing messi a disposizione da Google.





Ogni pubblicità su YouTube viene ottimizzata veicolando quindi i contenuti ad un pubblico ben specifico, che ha già espresso interesse per contenuti simili a quelli oggetto di promozione. Niente di più semplice.

Tra i servizi online di Veedoo:
Sponsorizzazioni YouTube con Campagne Video AdWords TrueView
Aumento visualizzazioni senza utilizzo di Bot
Report e Statistiche chiare di “Inizio Campagna” e “Fine Campagna”
Guide complete e chiare sempre a disposizione sul sito
Sponsorizzazioni per Video YouTube e Video YouTube VEVO

Per ricevere ulteriori informazioni e approfondimenti, il sito web di riferimento è www.veedoo.it, dove potrete già creare un ordine o esaminare i dettagli della vostra campagna. Il team di Veedoo è a vostra disposizione anche tramite chat sulla Home Page del sito web.